il blog

Franca Turco

Il figlio dei diamanti

Cover-Il_figlio_dei_diamanti_6x9

Genere Romance

“Un’amicizia messa in continua discussione,un amore troppo breve, una lunghissima vendetta…

Andrea Marcoldi e Rebecca Toledoni sono amici da sempre.

Quando riescono a dar vita, grazie all’aiuto di un amico della famiglia Marcoldi, alla loro azienda di lavorazione e distribuzione di diamanti, pensano di aver raggiunto la felicità ma incomprensioni ed equivoci metteranno a dura prova la loro amicizia. Riusciranno a mettere in pratica gli insegnamenti di Uetta, la fantastica isola da cui tutto ha avuto inizio, o si faranno trascinare dal vortice del freddo mondo degli affari?

Tra la New York degli anni cinquanta, Roma e l’isola africana di Uetta, la vicenda di un uomo e una donna e del loro sogno.”

La concezione del tempo in Samuel Beckett.

Le opere teatrali

Franca_Turco-Samuel-Becket_copertina_crop

Genere Saggistica

Samuel Beckett, il teatro, il tempo. Un viaggio attraverso lo studio delle opere del drammaturgo irlandese, per cogliere la sua concezione del tempo.

Tesi di laurea, ora pubblicata dopo dieci anni dalla sua stesura, per vivere una vita nuova: da tesi a libro per chi ama il grande drammaturgo di inizio Novecento

L’eco del vento

Edizione fotografica

Cover-Eco_del_vento

Genere Romance

Questa nuova edizione 2013 contiene scatti fotografici della Camargue effettuati da Massimo Beni nel 2012.

“…mi imposi di ricordarlo quando sarei tornata alla mia vita di sempre e di renderlo parte di me e del mio modo di essere: cogliere tutto ciò che la vita mi offre, viverlo e tenerlo dentro di me, nella profondità di me stessa, senza perdere occasioni.”

Dalia è una giovane donna in carriera che in seguito alla rottura della sua relazione sentimentale con Nicolas, decide di trascorrere un periodo di vacanza in Camargue. Qui incontrerà delle persone che le faranno ritrovare il vero senso della vita.

La casa dallo steccato rosa

Copertina_Steccato_Rosa_Franca-Turco_Front

Genere Romance

“La morte di Edward Walser, marito e padre ideale, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di sua moglie Margaret e delle sue tre figlie, Barbara, Daisy e Luise. Ad un anno dalla sua scomparsa, Margaret non riesce ancora ad accettarne la perdita e decide di tornare per un breve periodo di tempo a Bandera in Texas, nella casa delle vacanze felici della famiglia, per ritrovare la serenità. La accompagneranno le sue figlie. A Bandera Margaret si troverà di fronte ad una verità inaspettata. Cosa fare per evitare che tale verità privi le figlie delle proprie certezze?

Intanto la magica esperienza di Bandera, in modi diversi per ognuna delle quattro donne, cambierà per sempre la loro vita.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...